vigilanza non armata

Meno rischiosa ma non meno importante!

La vigilanza non armata si occupa di sorvegliare un’area che le viene assegnata e di consentire il regolare andamento delle attività. Le competenze di una guardia non armata variano a seconda degli accordi stipulati tra agenzia di vigilanza e committente ma, in generale, rientrano nella categoria del controllo passivo del territorio

Vigilanza non armata

La vigilanza non armata obbliga chi svolge il servizio a non intervenire direttamente in caso di pericolo, ma ad avvisare tempestivamente le forze dell’ordine. Una guardia giurata non armata viene richiesta all’interno di uffici, condomini, sedi aziendali, per monitorare l’accesso alle sale o ai piani dello stabile, registrare i visitatori in entrata, sorvegliare le vie di accesso secondarie, erogare un servizio di receptionist, controllare la zona dei posteggi e mansioni simili. Alcune unità sono presenti anche all’interno di cantieri per la sorveglianza del materiale, che durante le ore buie e di fermo resta esposto a razzie, oppure per presenziare negli orari di apertura e chiusura, quando occorre registrare persone e mezzi di lavoro. Gli addetti alla vigilanza non armata operano anche nei centri commerciali, per fornire supporto ai rivenditori in caso di taccheggio o furto. Questo tipo di servizio può essere richiesto anche per le ore notturne, per monitorare sistemi di allarme o per il presidio del perimetro interno o esterno di uno stabile. E’ competenza delle guardie anche il controllo degli accessi a feste ed eventi serali, in locali o ambienti privati, ed il relativo svolgimento dell’evento.

Tutti i servizi

Servizio di portierato e custodia
Controllo accessi, flusso e deflusso
Servizio antincendio
Front office e centralino
Gestione parcheggi
Servizio driver
Servizio di accoglienza
Ritiro e consegna corrispondenza

Pegaso Vigilanza

Opero principalmente su Messina e provincia…

Perché scegliere noi?

Professionalità

Prestazioni di qualità che...distinguono il professionista dal dilettante in quanto a competenza, costanza dell'impegno, scrupolosità!

Cortesia

Le nostre unità operano nel massimo della cortesia, rispetto del contesto e della situazione che ogni esigenza richiede.

Convenienza

Qualità del servizio, modalità di espletamento, dedizione e sacrificio, e tutto a tua disposizione con il massimo della convenienza.