GALLERIA

Le nostre in azione

Esposizione dell'oro donato alla Madonna

I dettagli dell'evento

Padre Roberto Romeo, parroco della chiesa di Santa Maria di Gesù di Ritiro, conferma la fiducia al nostro Istituto di Vigilanza.

Si è tenuta nella chiesa di Santa Maria di Gesù di Ritiro, l’esposizione straordinaria dell’oro donato alla Madonna dai devoti nel corso degli ultimi tre secoli.

Le Guardie p. giurate di Pegaso Vigilanza hanno presieduto in chiesa gli ex-voto sia durante lo svolgimento della Santa Messa, officiata da S.E.R. Monsignor Cesare Di Pietro, sia dopo la celebrazione sacra.

Il quotidiano Messinese La Gazzetta del Sud nell’uscita del 09.09.21 ha pubblicato un articolo sull’evento.

Oro della Madonna pegaso vigilanza

Visita di Mons. Bux a Messina

I dettagli dell'evento

Si è tenuta nella chiesa di Santa Maria di Gesù di Ritiro la conferenza conclusiva del primo ciclo quadriennale di studi “Il dissenso attuale sulla natura ovvero sul senso della Sacra Liturgia”, relatore Don Nicola Bux.

Monsignor Bux, stretto collaboratore di Papa Benedetto XVI, durante il suo pontificato è stato consultore di molte congregazioni e dell’ufficio delle celebrazioni liturgiche del sommo Pontefice.

Pegaso Vigilanza ha avuto il privilegio e l’onore di presiedere in chiesa lo svolgimento della conferenza e di accompagnare Monsignor Bux nei Suoi spostamenti per Messina.

I nostri ringraziamenti a Padre Roberto, parroco della chiesa di Santa Maria di Gesù di Ritiro, per la fiducia che ha riposto in noi.

Mons Bux a Messina pegaso vigilanza

11° Trofeo Gattopardo

I dettagli dell'evento

Dopo lo stop dello scorso anno, il 2021 ha rivisto nuovamente protagoniste le auto storiche a Messina.

Il Trofeo del Gattopardo ha riportato nella splendida cornice di Piazza Duomo le tante e belle auto che hanno partecipato all’evento. Lancia, Fiat, Maserati, Mercedes, MG, Alfa Romeo (le nostre preferite) e tanti altri i marchi presenti.

L’organizzazione curata dal Dott. Andrea Alessi ci ha affidato anche quest’anno il compito di gestire le auto in piazza, compito accettato con entusiasmo da Pegaso Vigilanza.

Una cosa inaspettata ci ha emozionato tanto, alcuni dei partecipanti ci aspettavano, per loro non potevamo mancare, siamo diventati parte dell’evento. I ringraziamenti finali del Dott. Andrea Alessi al nostro Amministratore Sig. Alessandro Duca hanno confermato questa stima.

Trofeo Gattopardo pegaso vigilanza
Trofeo gattopardo____pegaso vigilanza

11I° Trofeo Gattopardo

I dettagli dell'evento

Con un parterre di auto storiche senza precedenti ha preso il via dalla bellissima Piazza Duomo di Messina la dodicesima edizione del Trofeo Internazionale del Gattopardo. Molti i modelli d’auto appartenenti a Marchi Nobili oltre ad altrettanti esemplari di case automobilistiche meno note alla storia della mobilità, ma di paritetica importanza. Tra le auto più datate, degna di nota presenti all’evento organizzato dall’associazione Acais di Messina l’Austin Seven Sport, la cui data di progettazione festeggia nel 2022 il ragguardevole traguardo dei 100 anni di storia. Dopo lo spettacolo del Campanile della Cattedrale, che polarizza l’attenzione dei partecipanti, la
maggior parte dei quali provenienti dall’estero e da diverse regioni del centro e nord Italia, la colonna ha raggiungiunto l’arcipelago eoliano, meta ambita dal turismo internazionale, per dare vita a quattro giorni intensi tra le bellezze naturali e la cultura dei luoghi proclamati patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.
PEGASO VIGILANZA, come ogni anno, incaricata della sicurezza dell’evento!

 

Puoi contare sui nostri servizi